Press room

Text/HTML

Ingeteam fornisce 2 GW di Inverter fotovoltaici nella prima metà del 2019
28/06/2019

Ingeteam fornisce 2 GW di Inverter fotovoltaici nella prima metà del 2019

Ø  Questa cifra equivale al consumo di energia di oltre 400.000 case.

Il gruppo ha ora raggiunto una potenza cumulativa di 14,5 GW nel settore solare.

Ø  La società è leader mondiale nei prodotti e nei servizi O & M per il settore del solare fotovoltaico e per i sistemi di accumulo di energia.


Ingeteam, 25 Giugno 2019 

Nella prima metà del 2019 Ingeteam ha fornito 2 GW di inverter solari fotovoltaici in tutto il mondo. Ciò significa che la tecnologia della società sarà in grado di fornire energia rinnovabile a oltre 400.000 case una volta fatta la messa in servizio. In totale, l'azienda spagnola ha raggiunto una potenza accumulata di 14,5 GW in tutto il mondo, che potrebbe soddisfare la domanda di energia di circa 3 milioni di case. Nel 2019, i mercati chiave in cui la società ha sviluppato il proprio business solare sono stati: Medio Oriente, Australia, Messico, Spagna, Cile e Francia.

Ingeteam ha chiuso il 2018 con un nuovo record di 3,85 GW forniti, per impianti solari fotovoltaici in tutto il mondo. Quest'anno Ingeteam ha già superato la metà di questa cifra e la società si aspetta di superare la barriera di 4 GW nel 2019.

Il gruppo Ingeteam è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni tecnologiche per impianti fotovoltaici, sistemi di controllo, monitoraggio e automazione, così come sistemi di accumulo di energia. A questo proposito, quest'anno Ingeteam è stata incaricata della fornitura, messa in servizio e fornitura di servizi per il più grande progetto solare fotovoltaico in Europa, ora in costruzione nella regione di Murcia, in Spagna. La società ha ottenuto il contratto per il progetto Mula, che raggiungerà una potenza installata di 500 MWp, e che sarà è il più grande impianto in Spagna e in Europa.

Si stima che, entro la fine del 2019, l'impianto potrà operare attraverso il punto di connessione nella sottostazione di El Palmar, un hub strategico per la rete di trasmissione dell'energia nella regione di Murcia.

Accumulo di energia

L’accumulo di energia rappresenta un settore chiave per Ingeteam, dove l’azienda si sta posizionando per il grande sviluppo che ci si aspetta nel breve / medio termine per questo tipo di sistemi, sia residenziali che utility scale. Infatti, Ingeteam commercializza i suoi convertitori a batteria per entrambi i settori, e nel 2018 ha fornito questi prodotti principalmente per sistemi ibridi che combinano la generazione fotovoltaica con l’accumulo di energia. Le vendite in questo settore sono state fatte principalmente in paesi come Stati Uniti, Spagna, Gran Bretagna, Australia, Emirati Arabi, India, Polonia e colonie Francesi.

Leader Mondiale in Prestazioni di Servizi per la Gestione e Manutenzione

L’azienda ha altresì ha registrato un nuovo record annuale in potenzia gestita, superando i 15 GW di rinnovabili in tutto il mondo, dei quali 6,1 GW corrispondono a potenza solare in oltre 550 impianti fotovoltaici. Questo fa sì che attualmente la divisione O&M di Ingeteam consolidi la sua posizione come leader mondiale per la fornitura di servizi O&M in impianti di generazione di energia.


Share:

We use cookies to optimise site functionality and give you the best possible experience.