Press room

Text/HTML

Ingeteam chiude il 2018 con una fornitura totale di 3.85 GW di inverter fotovoltaici
13/02/2019

Ingeteam chiude il 2018 con una fornitura totale di 3.85 GW di inverter fotovoltaici

  • La cifra rappresenta un record storico che quasi triplica il precedente miglior risultato, ottenuto nel 2017
  • I prodotti dell’azienda sono stati forniti in più di venti paesi in tutti i continenti
  • Ingeteam mantiene la sua leadership mondiale nella fornitura di servizi di gestione e manutenzione in impianti di generazione di energia

La divisione solare di Ingeteam, dedicata alla progettazione e produzione di inverter solari per installazioni fotovoltaiche, ha chiuso il 2018 con 3.850 MW forniti in tutto il mondo. Questa cifra rappresenta un record storico per l’azienda, il cui precedente miglior risultato era di 1,44 GW ottenuto nel 2017.

I principali mercati in cui l’azienda ha sviluppato la sua Business Unit solare nel 2018 sono la regione del Medio Oriente, Messico, Australia, Spagna, Nordafrica e Francia. Nonostante i prodotti venduti l’anno passato siano stati sviluppati e prodotti nella sede produttiva nella regione di Navarra situata nel nord della Spagna, sono stati forniti in più di venti paesi in tutto il mondo.

José Luis Gonzalez, Direttore Commerciale della Divisione Solare Fotovoltaica di Ingeteam, ha sottolineato “speriamo di consolidare la nostra posizione nei mercati in cui siamo più attivi e meglio posizionati, senza perdere di vista le nuove opportunità che si presentano in altri paesi con buone prospettive di crescita".

L’azienda dispone di un’ampia gamma di prodotti che vanno dagli inverter di stringa destinati a sistemi residenziali, commerciali ed industriali, agli inverter centrali per impianti utility scale con centinaia di megawatt. Di fatto, nel 2018 Ingeteam ha fornito i suoi inverter fotovoltaici per undici impianti con una potenza uguale o maggiore di 100 MW. In questo gruppo di grandi impianti solari si trovano anche l’impianto fotovoltaico più grande d’Europa (500 MWp) l’impianto fotovoltaico più grande del mondo (1.177 MWp).

Accumulo di energia

L’accumulo di energia rappresenta un settore chiave per Ingeteam, dove l’azienda si sta posizionando per il grande sviluppo che ci si aspetta nel breve / medio termine per questo tipo di sistemi, sia residenziali che utility scale. Infatti, Ingeteam commercializza i suoi convertitori a batteria per entrambi i settori, e nel 2018 ha fornito questi prodotti principalmente per sistemi ibridi che combinano la generazione fotovoltaica con l’accumulo di energia. Queste referenze si localizzano in paesi come Stati Uniti, Spagna, Australia, Emirati Arabi e Brasile.


Leader Mondiale in Prestazioni di Servizi per la Gestione e Manutenzione

Inoltre, l’azienda ha registrato un nuovo record annuale in potenzia gestita, superando i 12 GW rinnovabili in tutto il mondo, dei quali 4,4 GW corrispondono a potenza solare in più di 500 impianti fotovoltaici. Questo fa si che, attualmente, Ingeteam Service consolidi la sua posizione come ISP (Indipendent Service Provider) leader mondiale per la fornitura di servizi O&M in impianti di generazione di energia.



Share: